Presentato a Roma Mondofitness 2011

Il 17 maggio il presidente VitAttiva Alfonso Rossi ha preso parte, presso la Protomoteca del Campidoglio, alla presentazione di “Mondofitness”. La manifestazione, giunta alla XII edizione, sarà anche quest’annno una delle protagoniste dell’estate romana e si svolgerà presso il Parco Tor di Quinto dall’8 Giugno al 7 Settembre.

Sono intervenuti alla presentazione, tra gli altri, il vicesindaco di Roma Mauro Cutrufo, il delegato alle Politiche dello Sport di Roma Capitale Alessandro Cochi, il presidente della Commissione Politiche Sociali di Roma Capitale Giordano Tredicine, il presidente del Municipio Roma 20 Gianni Giacomini.

L’associazione VitAttiva partecipa a Mondofitness con uno spazio dedicato alla prevenzione, al benessere e alla salute degli over 60. VitAttiva proporrà ai partecipanti percorsi con attività wellness e fitness, integrate da programmi informativi realizzati dalla “UNIBE – Università del Benessere per la Terza Età” di Roma.

La forte domanda che si registra nei confronti di attività psico-motorie dedicate alla Terza Età spinge oggi, in modo sempre più pressante, alla ricerca di nuove metodologie di allenamento che siano più aderenti alle necessità odierne.

Con il “Metodo Fitness VitAttiva”, si possono ottenere risultati eccellenti su varie funzioni organiche, diametralmente opposti a quelli che sulle stesse esercita l’invecchiamento. Ad esempio, si può ridurre significativamente la degenerazione delle capacità fisiche, migliorando la mobilità articolare, l’efficienza muscolare e le capacità aerobiche.

Come affermato dal presidente Rossi, “Fitness VitAttiva è un metodo, una filosofia di allenamento e di approccio al benessere fisico che supera la barriera imposta dal limite di età per entrare nel concetto di benessere permanente, di un salutare percorso psico-fisico che accompagna l’individuo maturo nelle varie fasi della propria età”.