Municipio 18, Salute e Fitness a Villa Carpegna
Migliorare le abitudini e lo stile di vita nella Terza Età, attraverso la giusta attività motoria e il contatto con la natura. Parte con queste premesse “Salute e Fitness al Parco” il nuovo progetto dedicato agli over 60 promosso dal Municipio 18 Roma Aurelio e realizzato dalla Cooperativa Sociale Auspicium in collaborazione con Vitattiva. Le attività sono state inaugurate ieri, 26 marzo, presso il parco di Villa Carpegna, dal presidente del Municipio 18 Daniele Giannini. E’ intervenuta la responsabile Vitattiva Antonella Papi.
Per tre mesi fino al 26 giugno, dal lunedì al sabato nell’orario 10 – 12, si svolgeranno corsi specifici di ginnastica dolce con il “Metodo Fitness Vitattiva” e percorsi walking. Sarà inoltre attiva un’area didattica con un punto informativo per indicazioni e notizie utili sulle tematiche del movimento, della prevenzione, della salute e del benessere.
La partecipazione è gratuita ed è aperta a tutti i cittadini del Municipio appartenenti alla terza età.
Per partecipare è sufficiente presentarsi nello spazio dove si tengono le lezioni, con una foto tessera ed un certificato di buona salute, oppure rivolgersi al proprio Centro Anziani.
Per informazioni è possibile consultare anche il sito www.sportneiparchi.it