Incanto Home, incontro al centro anziani Cesano
Continua il ciclo di incontri per la presentazione del progetto “Incanto Home”. Ieri, 7 maggio, le attività gratuite per la diagnosi precoce e il trattamento preventivo delle demenze senili e del morbo di Alzheimer sono state presentate presso il centro anziani Cesano, del Municipio Roma 20, alla presenza di 70 iscritti. Sono intervenuti, tra gli altri, il presidente Vitattiva Alfonso Rossi, il presidente del centro anziani Danilo Scarponi, la geriatra Clarissa Musacchio e il rappresentante ISMA Gabriele Babusci.
Il progetto Incanto Home è realizzato da ISMA – Istituti di S. Maria in Aquiro e Università Popolare Vitattiva, con la consulenza scientifica dell’Università di Roma Sapienza – Dipartimento Scienze Cardiovascolari, Respiratorie, Nefrologiche, Geriatiche. Personale medico specializzato fornirà agli anziani consulenze specifiche, mediante un’accurata valutazione dello stato mentale che comprende l’accertamento completo dei sintomi di danno cognitivo, anche con l’aiuto dei familiari e del medico di base.
I cittadini del Municipio 20 possono rivolgersi, per informazioni e prenotazioni, al servizio “Pronto Nonno” di Roma Capitale (numero verde 800147741) dal lunedì al sabato, ore 10 – 19.