Vitattiva incontra il coordinamento dei c.s.a. capitolini in vista dell’evento “Stili di Vitattiva”

2Si è svolto ieri a Fit Age un incontro tra il personale Vitattiva e il coordinamento dei centri anziani capitolini, propedeutico all’evento “Stili di Vitattiva”, giornata dedicata al benessere e alla prevenzione che si terrà il giorno 28 giugno, sempre a Fit Age, con il patrocinio dell’Assessorato alla Qualità della Vita, Sport e Benessere. Presenti per l’Assessorato Andrea Casu e Annalisa Spadoni, membri dello staff tecnico dell’Assessore Luca Pancalli, i quali hanno sottolineato l’attenzione con cui l’amministrazione guarda ai centri sociali anziani del territorio.

Il presidente di Vitattiva, accompagnato dalla vice-presidente Antonella Papi e dal responsabile per l’iniziativa “Stili di Vitattiva” Tonino Vitullo, ha illustrato il programma dell’evento, un piccolo “Bignami” sugli stili di vita e il movimento, che coprirà l’intera giornata del 28. Chi vorrà partecipare potrà alternarsi, in piccoli gruppi e alla presenza di istruttori qualificati a loro disposizione, in piccoli corsi di ginnastica dolce, cardiofitness, passeggiata allenante e acquagym. Nel pomeriggio, presso il gazebo Unibe, alla presenza di esperti e personale medico, si terranno  dei seminari sulla corretta alimentazione e sulla prevenzione dell’Alzheimer. Non mancheranno momenti di intrattenimento con balli, musica dal vivo, esibizioni ed esposizioni delle attività dei singoli centri.

Alla riunione sono intervenuti, per il coordinamento dei c.s.a. il presidente Giovanni Addari e i coordinatori dei centri anziani dei municipi VI, XI, V, VII, VIII e XIII che hanno potuto confrontarsi con lo staff dell’Assessorato fornendo proposte e suggerimenti.

Il prossimo appuntamento è per martedì 24 giugno con la conferenza stampa di presentazione dell’evento, che si terrà presso l’Aranciera (Terme di Caracalla).

4 3 61 5