Roma, apre la XIII edizione di Mondofitness
Ieri sera il presidente Alfonso Rossi è intervenuto a Roma all’inaugurazione della XIII edizione di “Mondofitness”, che vedrà ancora una volta la partecipazione di Vitattiva alla programmazione delle attività estive. Il “Villaggio” di Viale Tor di Quinto sarà anche quest’anno il riferimento di tutti coloro che amano fare sport all’aria aperta, con 30.000 mq di spazi dove potersi dedicare, fino al 7 settembre, alle discipline dello sport tradizionale, del fitness, del wellness e del beach.
Numerose le personalità intervenute alla serata, tra gli altri, il Vice Sindaco di Roma Sveva Belviso, il delegato allo Sport di Roma Capitale Alessandro Cochi, il presidente della Commissione Politiche Sociali di Roma Capitale Giordano Tredicine, il presidente del Municipio Roma 20 Gianni Giacomini e, in veste di madrina dell’evento, Carolina Marconi.
Vitattiva partecipa a “Mondofitness” con uno spazio dedicato alla salute e al benessere degli over 60. Ai partecipanti saranno proposte attività wellness e fitness, basate sul “Metodo Vitattiva”, integrate da percorsi finalizzati alla Prevenzione, ispirati ai programmi UNIBE. Con il progetto “UNIBE – Università del Benessere”, Vitattiva e ISMA (Istituti di S. Maria in Aquiro), hanno realizzato la prima ed unica Università per persone over 60 interamente dedicata alla formazione per il miglioramento della condizione psico-fisica nella Terza Età. Grazie ai programmi sviluppati, Vitattiva e ISMA proporranno ai partecipanti di Mondofitness un innovativo percorso informativo/formativo per la prevenzione delle principali patologie legate ai processi di invecchiamento.
“Vitattiva – ha detto il presidente Rossi – propone agli over 60 una filosofia di allenamento e di approccio alla Salute basata sul movimento e sulla awareness mediante la formazione, promuovendo il concetto di benessere permanente, ossia di un salutare percorso psico-fisico che accompagna l’individuo maturo nelle varie fasi della propria età”.