Forte negli anni
Il 4 settembre Mondofitness ospiterà l’iniziativa “Forte negli anni”, evento organizzato da Vitattiva in collaborazione con Abbott, con il patrocinio del Dipartimento delle Politiche sociali della Regione Lazio. Nell’anno europeo dedicato alla promozione di iniziative volte ad informare la collettività sui comportamenti da adottare per “invecchiare in maniera attiva”, il progetto intende sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di mantenersi in salute negli anni e rallentare la perdita di massa muscolare con l’avanzare dell’età (sarcopenia). Un tema che, con particolare riferimento alla fascia di età over 60, acquisisce sempre maggiore rilevanza considerate la longevità e la ricerca del benessere a tutte le età.
All’iniziativa, aperta a tutti coloro che volessero informarsi, hanno aderito esperti e studiosi della materia come il Prof. Francesco Landi dell’Istituto di Medicina Interna e Geriatria, Centro Medicina dell’Invecchiamento del Policlinico Gemelli, Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e la Prof.ssa Evelina Flachi, Nutrizionista, Specialista in Scienza dell’Alimentazione,Vice Presidente della Fondazione Italiana Per L’Educazione Alimentare, opinionista e volto noto della RAI, che daranno vita ad un incontro-dibattito al quale interverranno anche Aldo Forte, Assessore alle Politiche Sociali e Famiglia della Regione Lazio, Alfonso Rossi, Presidente di Vitattiva,e Stefano Zangara, Direttore Risorse Umane di Abbott in Italia.
Testimonial di eccezione della manifestazione, presente a Mondofitness, il campione olimpico e pluri-campione mondiale di ginnastica Jury Chechi, da sempre impegnato sui temi della salute e della prevenzione.
L’Assessore Regionale Aldo Forte ha sottolineato l’importanza del progetto. “Il progetto Abbott è in linea con quanto stiamo realizzando in Regione in materia di terza età. L’invecchiamento attivo deve, infatti, poggiare le proprie basi sulla prevenzione e sulla promozione dei corretti stili di vita perché gli anziani possono ancora dare un fondamentale contributo alla comunità”.
SCARICA IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA