Club Senior Vitattiva – Sport, cultura e divertimento nelle migliori strutture di Roma
AUTUNNO – INVERNO 2015/2016
Attività motorie mirate, sia in palestra che in piscina; incontri, seminari informativi, musei, mostre, cinema, teatro ed eventi collettivi all’interno del mondo della cultura e dello spettacolo a Roma; campionati e tornei sportivi nelle diverse discipline nei circoli convenzionati; uscite culturali con guide professionali alla scoperta del patrimonio storico, architettonico, archeologico di Roma.
Club Senior Vitattiva – nuoto libero, scuola nuoto adulti, ginnastica dolce in acqua
AUTUNNO 2015
Scuola nuoto adulti, nuoto libero e ginnastica dolce in acqua nei centri sportivi convenzionati (Dabliu Colli D’Oro, Coop. Olimpia S.S.D., Sama Sporting S.S.D., Tennis Club “Le Molette”). Sconto su tutte le attività di listino per i soci Vitattiva.
Fiera del Turismo Sportivo
LATINA – 27 / 29 SETTEMBRE 2013
Il 27 settembre alle ore 17, presso la Fiera del Turismo Sportivo di Latina, l’Università Popolare Vitattiva realizzerà un convegno interamente dedicato alla Terza Età e alla promozione di stili di vista sani attraverso l’attività motoria, dal titolo “Anziani e Sport”.
Il convegno vedrà la partecipazione di amministratori pubblici del Lazio e di tecnici dello sport, con interventi mirati ad evidenziare il ruolo del movimento e dell’attività motoria nella prevenzione delle principali patologie legate ai processi di invecchiamento e nel mantenimento – miglioramento dello stato di salute e benessere psico-fisico.
Festival “Sport Senza Età”
ROMA – 23 MAGGIO 2013
Il 23 maggio Vitattiva realizzerà in collaborazione con Associazione Alba e Zetema il Festival “Sport Senza Età”. La manifestazione, dedicata alla Salute e al Benessere nella Terza Età, si terrà presso l’Impianto Sportivo Tor di Quinto.
Presentazione Mondofitness 2013
ROMA – 15 MAGGIO 2013
Il 15 maggio presso il Campidoglio sarà presentata la XIV edizione di “Mondofitness”. La manifestazione estiva, dal 5 giugno al 6 settmebre, rappresenterà il riferimento di tutti i romani che amano fare attività e movimento all’aria aperta, con spazi dedicati alle discipline dello sport tradizionale, del fitness, del wellness e del beach. Vitattiva partecipa a “Mondofitness” con un ampio programma dedicato alla Salute e al Benessere degli over 60. Ai partecipanti saranno proposte attività wellness e fitness, basate sul Metodo Fitness Vitattiva,integrate da percorsi finalizzati alla Prevenzione ispirati ai programmi UNIBE. Con il progetto “UNIBE – Università del Benessere”, Vitattivae ISMA (Istituti di S. Maria in Aquiro), hanno realizzato la prima ed unica Università per persone over 60 interamente dedicata alla formazione per il miglioramento della condizione psico-fisica nella Terza Età. Grazie ai programmi sviluppati, Vitattiva e ISMA proporranno ai partecipanti di Mondofitnessun innovativo percorso informativo/formativo per la prevenzione delle principali patologie legate ai processi di invecchiamento.
Maratonina del Parco della Romanina
ROMA – DOMENICA 12 MAGGIO 2013
Nell’ambito della manifestazione Maratonina al Parco della Romanina, Vitattiva realizzerà, in collaborazione con l’associaizone GTM e ISMA, un percorso walking con una passeggiata di 1 KM, lezioni di ginnastica dolce e screening gratuiti per la misurazione della pressione. A tutti coloro che interverranno sarà regalato un gadget. L’appuntamento al Parco della Romanina è per le ore 8.30.
Rete Prevenzione Roma
ROMA – 23 APRILE 2013
Il 23 aprile, presso la sala FitAge di Roma, si terrà l’annuale appuntamento di “RPR – Rete Prevenzione Roma”. Il convegno affronterà il tema della prevenzione ai fini della promozione della Salute. Un focus particolare sarà dedicato alle dipendenze da sostanze e alla “cultura dello sballo” nel mondo giovanile, con la presentazione dei risultati delle attività realizzate dalla Cooperativa Pegaso nell’ambito del progetto “Prigionieri di Che?” del Municipio Roma 18.
Presentazione del “San Lorenzo Multinetwork”
ROMA – 4 APRILE 2013
Il 4 aprile, presso Via dei Campani a Roma, sarà presentato lo spazio “San Lorenzo Multinetwork, una nuova realtà creata dalla Cooperativa Pegaso, per promuovere e favorire lo sviluppo di un “network per il Sociale”, ossia una rete intersistemica di servizi (sociali, socializzanti, di sicurezza, ludico-ricreativi) che realizzi una sinergia di risorse e metodologie di lavoro tra i Servizi Sociali pubblici ed il Privato sociale. Tra le altre il San Lorenzo Multinetwork proporrà numerose attività ed iniziative dell’Università Popolare Vitattiva.